Wednesday, July 15, 2009

Today Post::I miei bavaglini

Finalmente eccoli…. vi presento i miei bavaglini!!!
Dopo una lunga giornata sono riuscita a finirne alcuni e a fotografarli!! se clicchi sulla foto la vedi ingrandita!

Tutto nasce da un’idea dell’anno scorso. Volevo fare qualche bavaglino prima che nascesse Amerigo… ma ho avuto subito un sacco di problemi. Io con la fettuccia non ci vado d’accordo!! Volevo fare i classici bavaglini con la fettuccia intorno.
Solo adesso scopro che per questi lavori è meglio usare lo sbieco (l’ho scoperto grazie a Carosino e D-chan)… ma perchè provarci ancora col rischio mi rovinarmi la giornata??

Cosi penso penso…. penso penso….
idea!! li cucio al rovescio e poi li giro!! detto… fatto!!!
Fatto… insomma, è un parolone! Il primo bavaglino è uscito minuscolo, il secondo era piccolo per il collo… per fortuna amerigo mi ha fatto da modello e alla fine ho creato il mio cartamodello!! e ora via……………..

Un po’ di foto dei work-in-progress
Raul è sempre stato nella scatola!


Siccome stavano venendo bene (a parer mio!!) mi sono lanciata con le decorazioni. ho tagliato i pezzi nella stoffa colorata e l’ho cucita al bavaglino con uno zig-zag stretto stretto!

Ecco dove è finito l’uccellino!!


Durante i vari tentativi ho usato il velcro per la chiusura. Sul bavaglino marroncino ho attaccato il velcro una volta terminato il bavaglino, ma si vedono le cuciture!! cosi nei successivi ho rimediato applicando prima il velcro e poi confezionando il bavaglino!!

In questo blu infatti non si vedono le cuciture del velcro, più bello!


Poi ho provato anche i bottoni automatici, non quelli da cucire, ma quelli da applicare con il martello. Il bottone è composto da due pezzi, una con i dentini. Martellandoli insieme si agganciano e il gioco è fatto!!

No comments:

Post a Comment